REACT Lombardia

React Centro Studi GISED

Condizioni d'uso

Il sito www.react-lombardia.net fornisce contenuti a scopo informativo di argomento medico-dermatologico.

L'intento principale del sito è quello di informare il pubblico sull'attività di ricerca e formazione svolta nell'ìambito del progetto REACT Lombardia.

Il sito fornisce aggiornamenti scientifici prevalentemente di carattere medico-dermatologico prendendo spunto dalla letteratura scientifica internazionale.

Il sito ed i suoi contenuti sono di proprietà del
Centro Studi GISED, che coordina il Progetto.

Tutte le news, articoli e approfondimenti inseriti sono provvisti della relativa data di pubblicazione.

Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento medico, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportata da chiari riferimenti a risultati scientifici e/o articoli pubblicati.

Il sito offre inoltre agli utenti la possibilità di porre domande ai medici che collaborano al Progetto e di ricevere risposte via e-mail.

Il sito si rivolge a tutti coloro (medici, ricercatori, studenti, pazienti, utenti in genere) che siano interessati ad approfondire argomenti inerenti alla ricerca scientifica nell'ambito delle gravi reazioni cutanee da farmaco.

I servizi forniti dal sito sono totalmente gratuiti.

Sul sito sono presenti collegamenti ad altri siti internet (link) di possibile interesse per gli utenti. Il Centro Studi GISED non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e ai servizi offerti dai suddetti siti.

Il sito non aderisce a campagne di scambio di banner o link. Nell'apposita sezione del sito sono inseriti link ritenuti "utili" per gli utenti del sito. Il sito non riceve finanziamenti per l'inserimento di tali link.

Il sito non ospita o riceve finanziamenti per contenuti pubblicitari e non fornisce consigli riguardanti specifici farmaci.

I contenuti ed i servizi forniti dal sito sono finalizzati ad integrare e non a sostituire qualsiasi valutazione o visita presso uno specialista o presso il proprio medico.


SERVIZI FORNITI

Il Medico online

La sezione
Il Medico online consente di porre domande inerenti le gravi reazioni cutanee da farmaco agli specialisti che partecipano al Progetto, previa compilazione dell'apposito modulo online.

Le risposte fornite dai medici specialisti del sito non sono da considerare suggerimenti diagnostici o determinazioni di trattamenti farmacologici, ma semplici indicazioni fornite a scopo divulgativo e conoscitivo. Si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico di base o ad un medico specialista.

L'uso di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione degli utenti del sito che usufruiscono del servizio.

Il servizio "Il Medico online" fornito dal sito è totalmente gratuito.

Le domande inviate e le relative risposte, potrebbero essere oggetto di pubblicazione nell'apposita sezione
Domande e Risposte, in forma anonima e nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa privacy), previa approvazione alla pubblicazione da parte dell'utente che avverà segnando l'apposita casella presente nel modulo online.

La scelta è effettuata selezionando i quesiti che risultano di maggior interesse per gli utenti.

Per proteggere ulteriormente la propria privacy si consiglia di NON inserire il proprio nome, cognome, numero di telefono, residenza o quelli di altri soggetti coinvolti (parenti, amici, medici, conoscenti , strutture sanitarie facilmente identificabili).

Non inserire frasi offensive o lesive di persone o cose.

Non utilizzare il modulo per l'invio di spam.

L'indirizzo e-mail inserito nel campo "E-mail" del modulo deve essere unico e conforme agli standard RFC 2822. L'inserimento dell'indirizzo email è obbligatorio e sarà utilizzato e conservato solo il tempo necessario a rispondere alla domanda inviata.

Nel campo "Domanda" non è ammesso l'inserimento di espressioni o costrutti html.
La domanda inviata deve essere precisa e formulata sinteticamente; non può in ogni caso superare il limite massimo di 5000 caratteri battuti (spazi compresi).

Si ribadisce che il servizio fornito dalla sezione "Il Medico online" del sito non sostituisce una visita medica specialistica e che la risposta fornita, in mancanza di un diretto contatto con il paziente, và considerata puramente indicativa.

Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email